Bed & Breakfast Locanda dei Poeti Firenze

La Locanda dei Poeti è situata al primo e secondo piano di un palazzo del 1300 sopra la più antica casa vinicola del centro storico di Firenze nata nel 1960, nel quartiere del vecchio mercato di San Lorenzo. A pochi passi da tutti i principali monumenti e musei della città, dalla stazione di Santa Maria Novella, dalla Fortezza da Basso e dal palazzo dei congressi sedi delle più importanti manifestazioni fieristiche di Firenze.
La Locanda dei Poeti nasce dall’idea di Massimiliano e Martina di creare un luogo accogliente ed ospitale non una semplice locanda per turisti di passaggio, ma un ritrovo per chi ama questa città, per chi la vive per piacere o per lavoro e vuole avere un indirizzo di casa nel centro storico di Firenze.
Un luogo dedicato alla poesia classica e contemporanea disposto su due piani. Al primo piano si respirano le atmosfere della Firenze classica nelle stanze dedicate a “Lorenzo il Magnifico” e “Dante Alighieri”, arredate in stile classico con arredi realizzati da artigiani locali che richiamano i suoni e l’atmosfere della Firenze del ‘500. I pavimenti sono in cotto fiorentino con inserite alcune citazioni dei due poeti. Il secondo piano è dedicato alla poesia contemporanea e qui si trovano la stanza “mediterranea”, arredata in stile moderno con i colori tipici del mediterraneo e la camera “orientale” dove il letto di legno wengè e accostato ai toni del grigio e dell’arancio su un pavimento di legno di rovere invecchiato. Le stanze sono dotate di tutti i comfort tv-satellitare - adsl - e di bagno privato.
Gli ospiti possono fare colazione all’ora che desiderano nei due bar convenzionati con la locanda e hanno la possibilità di scegliere a proprio gusto tra due menù dolci e uno salato. La Locanda è inoltre convenzionata con il ristorante “la gratella” riconosciuto dalla regione Toscana come “ristorante tipico di cucina Toscana e Fiorentina”.
Nelle zone comuni sono a disposizione dei clienti un angolo cucina, un accogliente salottino dove leggere i libri della piccola biblioteca della locanda.
Per festeggiare il primo anno di attività della locanda è nata la “vigna dei poeti”
una nuova etichetta di vino.
Book Now - Firenze Online

Prenota ora

Clicca qui per prenotare questa struttura

Book Now - Firenze Online

Servizi

  • Bancomat accettato
  • Carta Visa accettata
  • Pulizia delle camere
  • Centralissimo
  • Parliamo l'Inglese
  • Servizio Fax
  • Parcheggio a pagamento
  • Riscaldamento
  • Atmosfera romantica
  • Informazioni turistiche
  • Informazioni sulla città

Dove Siamo

Se vuoi contattarci puoi utilizzare il form che trovi di seguito

Commenti

Nessun commento presente

Per lasciare un commento devi registrarti (compilando il form sottostante) o effettuare il login