Le Scuole a Firenze

Firenze è senza dubbio una città che, vista la sua prestigiosa storia culturale ed artistica, si presta molto ad accogliere coloro che vogliono studiare una qualsiasi disciplina sia questa umanistica, artistica, scientifica o letteraria.
Ogni anno migliaia di studentii provenienti dagli Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Regno Unito ed altre nazioni vengono a Firenze per studiare ed apprendere l'arte, la storia dell'arte e l'Italiano. Intraprendo così dei Master o corsi professionali e di specializzazione nella disciplina di preferenza in una delle moltissime scuole che da anni esercitano la loro professione con serietà e passione raggiungendo degli ottimi risultati. Il nostro obiettivo è quello di guidarti nella scelta delle scuole a Firenze in modo dipendente da ciò che vuoi studiare.

Studiare Italiano a Firenze. Forse le scuole di Italiano a Firenze sono quello con il maggior numero di iscritti in quanto raccolgono gli studenti stranieri che hanno un programma di studio fuori dal loro paese. Queste scuole si sono, con il passare degli anni, sempre più perfezionate in varie metodologie di studi con vari livelli (di solito 6 livelli studio) e con varia durata garantiti in ogni periodo dell'anno. Di solito i corsi si svolgono dal lunedì al venerdì con orari che variano dalle 4 alle 8 ore giornaliere e possono essere frequentati per periodi da 2 a 24 settimane. Ogni classe viene formata con attenzione da un numero non troppo elevato di studenti e di solito è seguita da più di un insegannte che svolge programmi di grammatica e di conversazione. Di solito viene fatto un esame di ammissione per conoscere il livello dello studente e per meglio determinare il corso più appropriato. C'è da ricordare che molte volte oltre ai corsi standard venono proposti corsi intensivi, corsi super intensivi, corsi individuali e particolari corsi di specializzazione.

Studiare Arte a Firenze. Anche studiare arte a Firenze è senz'altro un'esperienza unica ed indimenticabile che forma gli studenti e fornisce loro una base solida per il loro proseguimento. La grande varietà dei corsi proposti dalle scuole d'arte di Firenze permette agli studenti di specializzarsi nella disciplina che preferiscono; tra le principali ricordiamo i corsi di acquerello, corso di pittura ad olio, corsi di scultura, corsi di ceramica, corsi di storia dell'arte, corsi di antiquariato, corsi di disegno, corsi di fotografia. Tutti i corsi comprendono una prima fase in cui vengono insegnate allo studente le principali tecniche di base ed una seconda fase in cui lo studente, seguendo ciò che ha appreso nel primo periodo, sviluppa un'arte personale.

Studiare Cucina a Firenze. Essendo Firenze il capoluogo della Toscana, terra in cui la tradizione culiniaria è tra le più famose al mondo, non potevano mancare le scuole di cucina. Gli studenti parteciperanno attivamente durante le lezioni preparando dei menu completi studiati appositamente per qualsiasi situazione. I corsi sono studiati per livelli e coinvolgono sia i professionisti della cucina che i meno esperti che sono semplici amanti della buona tavola.

Studiare Danza a Firenze. La passione per il ballo è viva nelle persone da milioni di anni, ma solo negli ultimi decenni si è diffuso il concetto di scuola di danza. Tra i principali corsi quelli di danza classica, Modern e Jazz, Musical, Hip Hop, Balli Latini, Pilates, Contemporanea, Flamenco, Sportiva, Tip Tap, Tango, Danza del ventre, Messicana, Africana, Indiana, Irlandese.