Ristorante Ciro & Sons Firenze

Anche qui, come in tutta la città, sarete circondati dall'arte. Troverete arte nelle sale antiche, arte nell'ospitalità, ma sopratutto arte nel cibo. La città di Firenze vi delizierà la vista. Noi cercheremo di deliziarvi la vista, l'udito, l'olfatto e il gusto. Grazie alla struttura del ristorante, alla buona musica rilassante, al buon profumo di famiglia che si respira ed ai piatti tipici italiani che vi saranno proposti. Proprio come avremmo fatto con il maestro Botticelli, che probabilmente, dopo aver mangiato la nostra pizza e bevuto qualche bicchiere di buon vino, avrebbe così dipinto la sua famosa Venere.

LA NOSTRA FAMIGLIA...
Il locale é di proprietà della famiglia Urbano, presente nel mondo culinario da svariati anni. Già ai tempi della seconda guerra mondiale, la mamma di Ciro "Palomma" profumava un intero quartiere con le sue pizze fritte. Mentre la nonna di Palma "a nonna vecchiarell" insieme alle figlie, preparava spesso enormi pranzetti per festeggiare l'ennesima ricorrenza. La passione per la cucina poi si é tramandata da madre in figlio fino a raggiungere Ciro, Palma e i loro 4 Sons, Salvatore, Vincenzo, Antonio, Giuseppe e i nipotini Ciro Junior e Gennaro.

LE SALE
Il locale si estende all'interno di un palazzo storico del 1600 che in passato apparteneva ai nobili Aldobrandini, una delle famiglie più potenti al tempo dei Medici. E' composto da due sale climatizzate più un giardino.

Sala Meucci
Nel XVII secolo, la sala Meucci nacque come cenacolo per rifocillare i monaci che venivano a visitare le vicine Cappelle Medicee. Questa sala prende il nome dall'artista Francesco Meucci che, un secolo dopo, ne abbellì gli interni con affreschi. Qui oltre a fare un tuffo nel passato, si ha la possibilità di tuffarsi nel nostro buffet e nuotare tra melanzane alla griglia, zucchine alla scapece, mozzarella di bufala campana, delizie di mare ecc. Dopo il bagno e consigliabile farsi una doccia con vino Brunello di Montalcino e asciugarsi nel forno a legna. Ma prima di passare al forno si prega di lasciare le carte di credito alla cassa.

Sala Urbano
La Sala Urbano si trova al piano superiore del ristorante. Questa è una saletta intima, ma comunque capiente. E' ideale per ospitare gruppi, scolaresche, organizzare banchetti, cene di lavoro e ricorrenze speciali come il Thanksgiving Day, una festa che ogni anno celebriamo in onore dei nostri amici americani.

Giardino Palma
Il giardino si affaccia su Piazza Madonna degli Aldobrandini, la piazza che i nobili fecero costruire in onore della Madonna. Anche qui, come nelle sale interne, si mangia a lume di candela e si ascolta musica.

Pizzeria
Il locale Pizzeria è praticamente all'ingresso del ristorante. I clienti o passanti possono vedere dall'esterno Salvatore e Antonio mentre trasformano gli impasti in "opere d'arte". Proprio come nella foto, dove hanno appena sfornato la famosa Pizza Vesuvio, la prima pizza brevettata al mondo. Inoltre la pizzeria si avvale del marchio Vera Pizza Napoletana che garantisce l'utilizzo dei prodotti di alta qualità per creare la pizza con procedura tradizionale del 1700.

L'executive Chef, Ciro il Boss, propone una cucina tipica mediterranea con piatti classici italiani e piatti un po' più particolari per quei palati che gradiscono le novità. Le sue esperienze pluriennali sulle navi da crociera e grand hotels sono sinonimi di garanzia. Tra i vari riconoscimenti che ha ricevuto, c'è il nastro rosso della federazione italiana cuochi. Ad affiancare Ciro, c'è il figlio Salvatore che dirige uno staff di giovani validi cuochi.

Mozzarella di Bufala Campana doc e pomodorini PachinoOrata fresca alla grigliaSchiaffoni Principe di Napoli (ragù napoletano, polpettini di manzo, provola, parmiggiano, pepe)Bistecca alla FiorentinaSpaghetti alla Pescatora (polipi, calamari, cozze, vongole)Scialatielli San Giuseppe (aglio, olio, peperoncino, broccoli, acciughe, olive)

Dove Siamo

Se vuoi contattarci puoi utilizzare il form che trovi di seguito

Commenti

Ottima pizza!

Ci sono stato con amici e devo dire che la pizza è davvero buona, specialmente quella con mozzarella di bufala. Non abbiamo preso altre pietanze, ma la pizza merita davvero! Ristorante/pizzeria a Firenze da consigliare!

Sandra

Per lasciare un commento devi registrarti (compilando il form sottostante) o effettuare il login