Ristorante Il Mulinaccio Firenze

Ampio e suggestivo complesso alle porte di Firenze, sorge e si integra sulla struttura di un antico mulino ad acqua. Grazie alla disponibilità di grandi sale seducentemente arredate ed anche salette riservate, nonché di parco privato e di una incantevole cornice naturale (ideale anche per servizi fotografici), il locale è anche meta ideale per cerimonie e ricevimenti di ogni tipo (matrimoni, comunioni, battesimi, nozze d’oro, banchetti, feste di laurea, ecc.), potendo comodamente accogliere fino a 400 posti a tavola. Nella bella stagione, la stessa capienza è disponibile anche all’aperto in affascinanti aree verdi attrezzate. Qualunque avvenimento vogliate festeggiare, in ogni stagione dell’anno, il Mulinaccio sarà la cornice dei vostri momenti più importanti, distinguendosi per uno stile discreto ed impeccabile ed un’atmosfera suggestiva, immersa nel verde e nell’incontaminata aria di campagna.
E' il luogo migliore per riunire la propria famiglia e festeggiare assieme.
Raggiungere il Ristorante Il Mulinaccio è semplice : dal casello dell’autostrada A/1 Firenze Certosa è sufficiente imboccare la superstrada Firenze-Siena, lasciandola dopo solo 6 km alla prima uscita (San Casciano), svoltando quindi a sinistra (direzione Greve).
L’accogliente ingresso del Mulinaccio, composto di imponenti archi di mattoni che introducono ad un viale di cipressi, vi attende a poche centinaia di metri.
E’ anche possibile effettuare un analogo tragitto transitando lungo la via Cassia sino alla località “Falciani”, svoltando a destra in direzione San Casciano.
Cucina toscana e mediterranea Cucina & Atmosfera. Squisita e succulenta è la cucina, che si ispira ai piatti della tradizione toscana e mediterranea, caparbiamente improntata alla ricerca ed all’utilizzo dei prodotti della migliore qualità. Una selezione di primi piatti invitanti, ottimi secondi di carne sopraffina cucinata sul vecchio camino a legna... una prelibatezza per tutti i sensi... La varietà dei piatti proposti dalla cucina del Mulinaccio segue l'alternarsi delle stagioni, per questo le materie prime utilizzate rispettano la stagionalità, a garanzia di freschezza e qualità a livello apicale. Ci proponiamo la riscoperta degli antichi sapori tradizionali locali, arricchendoli con una visione moderna ed aperta ad influenze di altre regioni.
Vasta è la scelta dei vini proposti, rappresentativi in particolare delle migliori zone della Toscana quali Chianti e Chianti Classico, Montalcino, Scansano, San Gimignano, Montepulciano, Montecucco, Bolgheri...
Sopraffine bistecche alla fiorentina cucinate sul vecchio camino sulla brace di legna, davanti ai clienti.
Cucina & Atmosfera. Pranzare o cenare nel parco attorniati da moltitudini di fiori e varie specie di alberi, rilassati dal verde circostante e dalla tranquillità della campagna, permette di godere di un'atmosfera di vero relax. Nelle serate estive, il complesso del Mulinaccio si trasforma in uno splendido luogo molto suggestivo, sicuramente adatto per ricevimenti e banchetti ma allo stesso tempo intimo e riservato per cene romantiche e per famiglie.

Dove Siamo

Se vuoi contattarci puoi utilizzare il form che trovi di seguito

Commenti

Nessun commento presente

Per lasciare un commento devi registrarti (compilando il form sottostante) o effettuare il login